I veicoli sono arrivati!

Buongiorno a tutti

Sono passate poche settimane da quando avete ricevuto nostri aggiornamenti, ma certamente non perché non abbiamo lavorato duramente su nuove importanti funzionalità di Orchestra.

Oggi è con grande orgoglio che vogliamo presentarvi due interessanti aggiornamenti, e uno dei tre pezzi finali di Orchestra 1.0.

Il pannello dei ruoli ha subito un lifting grafico e funzionale, se prima della creazione e modifica di un ruolo è stato rappresentato da un elenco di nomi e caselle di controllo, all’interno della nuova versione troverete un tavolo ordinato, elegante e facile da capire.

Oltre alla nuova grafica, questa nuova versione seleziona automaticamente i livelli di accesso obbligatori. Ad esempio, se abiliamo l’eliminazione dei gruppi, le autorizzazioni di visualizzazione dei gruppi verranno preconfigurate automaticamente.

Dopo l’esercizio svoltosi il mese scorso con la collaborazione di PCi Biasca e tre valli ci siamo resi conto che la pagina dei rapporti non rispettava ancora le nostre esigenze di usabilità e praticità. Infatti, ci siamo resi conto che durante la maggior parte della redazione di un report, gli utenti non erano interessati a includere i loro partecipanti, figuriamoci definire una categoria. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere tutte queste informazioni facoltative e di nasconderle all’interno di un menu dettagliato.

Ora la pagina di creazione del report concentra l’attenzione dell’utente sulla scrittura del report, in seguito, grazie al pannello dei dettagli, un utente che lo desidera può immettere i dati aggiuntivi.

Siamo sicuri che questo renderà il processo di creazione del report più facile e più immediato.

La ciliegina sulla torta di questo mese è l’arrivo di uno degli ultimi tre moduli dell’Orchestra 1,0 mancanti. I veicoli saranno infatti rilasciati nella loro prima versione stasera con la versione 0,11.

Il modulo del veicolo consente di tracciare e gestire una flotta di veicoli di proprietà dell’organizzazione.

Da oggi è possibile creare garage, un luogo dove i vostri veicoli saranno conservati.

La funzione veicoli ti permette di creare modelli di veicoli, in questo modo ti assicurerai di non inserire più volte le informazioni sui veicoli più comuni utilizzati dalle tue forze.

Un veicolo può essere facilmente assegnato a uno dei tuoi soldati, e in una seconda fase restituita. Questo processo creerà una storia delle persone responsabili dell’utilizzo del veicolo.

Questo modulo vi permetterà di avere una panoramica costantemente aggiornata dei veicoli a disposizione delle vostre forze.

Il silenzio di queste ultime settimane nasconde un grande lavoro che viene lentamente portato al termine. Il modulo di supervisione (la mappa) sta arrivando nelle sue fasi finali di sviluppo e non vediamo l’ora di presentarlo a voi. Vi chiediamo qualche altra settimana di pazienza prima di poter vedere le mappe finalizzate e insieme al modulo di gestione del magazzino.

Vi auguriamo un ottimo inizio di settimana,

Orchestra del team

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.